Stampa Chi siamo Invia ad un amico Chi siamo

L'Associazione degli Industriali della Provincia di Trapani opera sul territorio da circa 50 anni, come rappresentanza degli imprenditori inserita nel contesto nazionale della Confindustria.

Nell'ambito dell'organizzazione Confindustriale, la Confindustria di Trapani, come Associazione territoriale, ha ricercato e sviluppato un dialogo costante con le imprese per riuscire a focalizzare ed affermare nel contesto sociale locale i presupposti per favorire una crescita economica attraverso infrastrutture e servizi reali alle imprese.

Confindustria Trapani essendo inserita nel sistema "a rete" di Confindustria consente alle imprese di cogliere pienamente il valore aggiunto che può derivare dall'utilizzo ottimale e completo delle esperienze, dei rapporti, delle risorse umane e progettuali presenti in esso.

Accanto all'azione svolta dalle associazioni territoriali con riferimento alle istanze degli imprenditori in ambito locale ed a quella dell'organizzazione centrale nei confronti delle tematiche della politica nazionale ed internazionale, si sviluppa infatti quella delle Associazioni nazionali di settore che approfondiscono, per l'appunto, le problematiche specifiche dei diversi settori di produzione.

Ed è proprio questa opportunità di rappresentanza ai diversi livelli che riteniamo possa pienamente confermare alle imprese il senso e l'importanza dello "stare insieme" ed il valore strategico della scelta associativa in termini di concreto vantaggio per l'affermazione di valori, tutela di interessi, fornitura di assistenza e servizi.

Solo la sommatoria di singole adesioni associative può assicurare, infatti, quella forza complessiva necessaria per la creazione di un contesto favorevole per lo sviluppo e la crescita delle imprese, in particolare nel rapporto con gli interlocutori esterni, pubblici e privati.

Abbiamo cercato di tradurre graficamente i concetti espressi attraverso le schede del "Catalogo delle Prestazioni" che Vi proponiamo di esaminare con attenzione poiché siamo certi che nella esemplificazione del ruolo e dei servizi ed informazione offerte, possiate trovare una risposta alle Vostre esigenze aziendali ed imprenditoriali.